Accedi

Password dimenticata?

Quick Support

Supporto remoto Duevi

Allegati

  • Titolo: Photon
    File: Photon.pdf
    Dimensione: 8 MB

PHOTON

ott 10, 2011   //   by admin   //   Barriere infrarosso, Perimetrali, Prodotti e Sistemi  // 

PHOTON barriere infrarosso professionali ad alta sicurezza

Il sistema di protezione ad infrarossi PHOTON è il nuovo punto di riferimento per il mercato delle barriere ad infrarosso attivo, premiato come “Prodotto più innovativo” al Detektor International Award 2007 di Stoccolma.

Il sistema PHOTON è la nuova “piccola grande barriera” per una buona ragione. Ogni barriera infatti è in grado proteggere una distanza di 80 metri – tutto ciò con una colonna che misura solo 28 millimetri di diametro.
Il sistema PHOTON fornisce la massima protezione eliminando gli allarmi indesiderati tipici delle barriere ad infrarosso attivo.
A differenza dei sistemi più diffusi, la barriera PHOTON può essere installata e regolata in pochi minuti, grazie alle proprie caratteristiche e ad un efficace strumento di test. Tale strumento è un dispositivo portatile che permette di allineare accuratamente e verificare la corretta posizione dei fasci infrarossi, i quali possono muoversi di 180° con un unico movimento di rotazione del meccanismo ROTAX.

Non esiste sul mercato una barriera più affidabile, discreta ed efficace.

LA TECNOLOGIA CORRE SU DUE FILI. Bus RS485.
Due soli fili connettono tra loro tutti i dispositivi dell’impianto, permettendo loro di scambiare tutti i dati con comunicazione bidirezionale ad alta velocità, senza problemi di interferenze ambientali od elettromagnetiche.

L’ACCECAMENTO DIVENTA UN LONTANO RICORDO. Tecnologia a doppia trasmissione contrapposta.
Ogni colonna integra un’ottica ad infrarosso sia trasmittente che ricevente ed è assolutamente identica alle altre. Ogni barriera realizza un muro virtuale composto di fasci multipli bidirezionali. Questo garantisce un’efficace immunità all’accecamento solare, garantendo l’installazione anche in situazioni ambientali critiche.

MAI PIÙ ALLARMI INDESIDERATI. Tecnologia ridondante.
La tecnologia ridondante verifica contemporaneamente tutti i quattro raggi di ciascun fascio, eliminando gli allarmi indesiderati causati dal passaggio di insetti, uccelli o piccoli oggetti come le foglie.

SOLO LA POTENZA CHE SERVE. Modulazione auto-regolante.
La potenza dei trasmettitori può essere impostata dall’utente, in base alla distanza tra le colonne. In ogni caso un sistema di controllo adatta automaticamente la modulazione della potenza per adattarsi alle condizioni ambientali e climatiche.

ADATTA AD OGNI AMBIENTE. Robustezza, impermeabilità, eleganza.
Un corpo in alluminio ricoperto da un involucro in speciale policarbonato ed una impermeabilità certificata con livello IP65 conferiscono a Photon eccellenti doti di robustezza e protezione dagli agenti atmosferici. L’elegante design e le dimensioni contenute la rendono una scelta ideale laddove è richiesto un basso impatto estetico.

NULLA DI PIÙ FACILE DA INSTALLARE. Estrema rapidità e semplicità.
Un solo cavo a 4 fili collega tutte le colonne. Tutti i fasci di una colonna si muovono contemporaneamente da +90° a -90° con un solo movimento di rotazione (sistema brevettato ©ROTAX), per una versatile installazione ed un rapido allineamento dei fasci. Un tester dedicato facilita ulteriormente la precisione dell’allineamento di ogni singolo raggio e la meticolosa diagnosi di eventuali problemi.

LA FANTASIA NON HA LIMITI. Modularità.
Le numerose versioni disponibili (portata 25-50-80m, altezza 60-110-160-210cm) garantiscono una modularità di configurazione adatta ad ogni esigenza installativa, con possibilità di montaggio di tratte singole, adiacenti, affiancate, incrociate oppure impilate.

TUTTO SOTTO CONTROLLO CON UN CLICK. Gestione ed analisi remota.
Un dispositivo hub controlla e sincronizza i raggi infrarossi.  Di quattro barriere. L’hub è dotato di ingressi/uscite per interfacciarsi a qualunque centrale. Un PC (con software dedicato) si collega all’hub in pochi istanti e permette di verificare e registrare l’attività di ogni singolo fascio del sistema.

LE DISTANZE NON SONO PIÙ UN LIMITE. Sincronizzazione HUB multipli.
Nei sistemi di protezione molto estesi, è possibile installare fino a 32 barriere nello stesso ambiente utilizzando un dispositivo sincronizzatore (SYNC). Il SYNC è in grado di sincronizzare fino ad 8 HUBTC senza nessun problema di interferenza tra i diversi fasci. Ciò significa che è possibile realizzare una protezione lineare lunga fino a 2.6 km, formata da ben 1024 raggi infrarossi, senza nessuna limitazione sulla posizione delle singole colonne del sistema, in quanto sono tutte sincronizzate!


Interasse tra fasci 25 cm
Riduzione intensità per allarme 80% per 500ms (UN SOLO RAGGIO)
80% per 100ms (ALMENO 2 RAGGI)
[i tempi sono modificabili solo con HUBTC]
Riduzione intensità per disqualifica 70% per 10 secondi
Lungh. d’onda IR 950 nm
Livello impermeabilità IP65
Depressurizzatori 2 valvole GORETEX®
Tamper 2 antiapertura +2 antiasportazione
Segnalazioni 2 led (allarme e tamper)
Allineam. orizzontale Rotazione assiale continua +/-90°
Alimentazione 9÷16 Vdc (100mA MAX per colonna)
Uscita Linea seriale RS485
Temperatura Operativa EB xx/xx/x            0°C ÷ 60°C
EB xx/xx/x/R     -20°C ÷ 60°C


Allineamento delle barriere Photon


Interruzione dei fasci


Software Monitor